INTRO GARA

CRONOSCALATA MONTE CAINA 3ª EDIZIONE

Al via la terza edizione ‘Virtuale’ di questa spettacolare cronoscalata, gara di corsa in salita a cronometro.

Con questa gara che sta già diventando una classica nel mondo dei Vertical, ci siamo impegnati a studiare un formato il più possibile simile a quello delle edizioni precedenti per permettere agli atleti di continuare a sfidare il Monte Caina in sicurezza, anche quest’anno difficile segnato dalla pandemia.

Nonostante il formato di gara ‘crono’ in cui i concorrenti partono individualmente e distanziati tra di loro, l’impossibilità di garantire la sicurezza COVID dei partecipanti e della squadra di supporto organizzativa, non ci consente di proporre la gara nel suo formato tradizionale, ma verrà comunque gestita nel nuovo formato virtuale.

La gara ‘virtuale’ si svolgerà lungo lo stesso percorso della gara classica, sulla distanza di 4000 m con 800 m di Dislivello positivo, lungo uno spettacolare percorso dove si avvicendano diversi tipi di terreno e variazioni di pendenza.

Quest’anno saranno gli atleti che devono rilevare i loro tempi e diversamente dalle edizioni passate che si sono svolte la seconda domenica di ottobre, quest’anno gli atleti avranno a disposizione un periodo di 20 giorni dal 7 Novembre al 22 di Novembre per fare, se lo desiderano, più tentativi prima di inviare il loro migliore tempo gara.

Per chi ha già partecipato alle edizioni precidenti, sarà un’opportunità per provare a migliorare i propri tempi. Per chi invece non avesse ancora partecipato, la Cronoscalata del Monte Caina è una rara opportunità per mettere alla prova il proprio livello di fitness, vivendo un’esperienza nuova in un percorso storico e coinvolgente.

Durante tutto il periodo di gara gli atleti possono seguire la loro posizione nella classifica parziale che verrà aggiornata con i tempi registrati dai concorrenti che mano a mano completeranno la loro gara. Allo scadere del periodo a disposizione per disputare la gara, sarà pubblicata la classifica finale e cosi come ogni anno scopriremo chi avrà la gloria di essere nominato il campione del Monte Caina!

Oltre alla gloria di essere i campioni, saranno premiati i 3 migliori tempi maschili e femminili.

Con iscrizione GRATUITA, cosa aspettate registratevi subito!

Siamo fiduciosi che ritorneremo a vivere la giornata di gara tutti insieme ad Ottobre 2021.