INTRO GARA

CRONOSCALATA MONTE CAINA 4ª EDIZIONE

Al via la quarta edizione di questa spettacolare crono scalata, gara di corsa in salita a cronometro, sta diventando una classica nel mondo dei vertical. Adrenalina pura lungo un spettacolare percorso sfidando i suoi 4000m con 800 m di dislivello attivo.

Partenza da Valrovina nel comune di Bassano del Grappa lungo un percorso avvincente, seguendo sentieri pieni di storia e natura lungo il crinale alle porte della Valbrenta che porta all’indimenticabile traguardo della cima del Monte Caina… un panorama mozzafiato.

Dopo il successo della gara dell’anno scorso, disputata in formato virtuale a causa della pandemia, siamo felici di tornare alla formula originale e di correre in presenza, sempre in sicurezza seguendo le normative Covid19.

La gara “Cronoscalata del Monte Caina” è aperta a tutti. Il percorso è percorribile e generalmente adatto a persone capaci di completare una gara di 10K su strada. Per atleti specialisti della corsa in montagna rappresenta un percorso ideale, ma è anche adatto come sfida per tutti gli amatori appassionati alla corsa con la voglia di provare un’esperienza nuova. Negli ultimi anni hanno partecipato uomini e donne, ragazzi e ragazze dai 14 fino ad oltre i 75 anni di tutti i livelli di esperienza.

Per chi ha già partecipato alle edizioni precedenti, sarà un’opportunità per provare a migliorare i propri tempi. Per chi invece non avesse ancora partecipato, la Cronoscalata del Monte Caina è una bella opportunità per mettere alla prova il proprio livello di fitness, vivendo un’esperienza nuova in un percorso storico e coinvolgente.

Oltre alla gloria di essere di essere i vincitori assoluti, saranno premiati i 3 migliori tempi maschili e femminili.